FIP - Federazione Italiana Pallacanestro - official site
Basket Cittą Di Castello - Archivio news

Trasferta a Pesaro

21/03/2017
Domenica 19 Marzo, le 8.15 del mattino in piazzale Engels, 3 pullman in attesa, le auto che cominciano ad arrivare, tanti ragazzi vestiti in bianco/rosso, genitori sereni, dirigenti indaffarati... 
I pullman si riempiono con 140 persone, altre 30 in auto ... e si parte per Pesaro (nulla di particolarmente complicato ma c'è comunque voglia di fare bene e non lasciare nulla al caso).
A Pesaro ci aspetta una gara del campionato di basket di SerieA tra la VL Pesaro Consultivest e i "più quotati" Grissin Bon Reggio Emilia. 

- Ricordiamo che il CDCB partecipa al programma "Eticamente in gioco" che la VL Pesaro ha messo in piedi con alcune società dilettantistiche di pallacanestro. La trasferta a Pesaro non è perciò solo una normale gita tra amici per vedere una partita di basket ma anche una importante occasione per esaltare valori condivisi, ribadire l'impegno sociale e sportivo del CDCB e consolidare il senso di comunità. Non ultimo e non meno importante DIVERTIRSI! -

L'Adriatic Arena di Pesaro è uno dei palasport più belli d'Italia e sicuramente tra i più spettacolari quando si riempie di tifosi. In questa occasione la VL ci ha riservato un particolare trattamento facendo scendere nel parquet, prima della gara, i nostri piccoli atleti. Vederli entrare in campo con i campioni della VL, ascoltare in estasiato silenzio l'Inno Nazionale, correre dietro ai giocatori per l'autografo a fine partita, ci ripaga degli sforzi necessari per organizzazione l'evento. 
La gara ha visto la VL stare in partita per il primo tempo dopo di che i valori di Reggio, dove ricordiamo militano 5 nazionali italiani, sono emersi e per i pesaresi non c'è stato più spazio (81-91).
A coronamento di questa bella giornata di sport la nostra formazione Under13 si è fermata a Pesaro per una amichevole con i pari età della VL. È finita 45-41 per i pesaresi ma è stata una bella occasione per conoscersi, fare una esperienza fuori dal quotidiano e consolidare una amicizia che in futuro potrebbe dare ad entrambe le società importanti frutti.

Non abbiamo fatto in tempo a tornare nel tardo pomeriggio a Castello che già stiamo ricevendo molte sollecitazioni a ripetere presto questa bella esperienza. Visti i tempi stretti è complicato ma vediamo ...

Per il successo di questa nostra iniziativa ringraziamo:
tutti gli atleti del CDCB
i loro familiari e amici
tutti gli amici della VL Pesaro (Ario, Stefano, Laura, ...)
i coaches, gli amici e i dirigenti del CDCB 
il bel tempo che ci ha favorito

Forza CDCB e forza VL!
 
 
 
PS: Per le foto andate nella nostra pagina Facebook
Basket CDC

Via Engels,1
06012 Cittą di Castello (Pg)

Contattaci

info@basketcdc.it
Facebook

Copyright Basket Cittą di Castello 2016
All rights reserved
Designed and developed by IdWeb