FIP - Federazione Italiana Pallacanestro - official site
Basket Cittą Di Castello - Eventi

EVVIVA!!! Rigiochiamo in casa!!!

14/12/2015
Ebbene sì !!! Finalmente oggi, con la D, abbiamo giocato in casa la nostra prima partita della stagione (anche se siamo già a metà).
 
Soddisfazione generale, baci, abbracci e pacche sulle spalle ma ... si percepiva qualcosa di "strano", come un senso di estraneamento: io che non mi ricordavo dove era lo spogliatoio degli arbitri, i tabelloni dei 14 secondi collegati con cavi volanti, sedie per la squadra ospite che mancavano, acqua per gli atleti portata all'ultimo momento, ghiaccio per le contusioni dimenticato,  ...
 
Ma ecco la realtà piombarci improvvisamente addosso ... stiamo giocando a Trestina  !!!
 
Ma come, ci siamo detti, non ci avevano promesso, tra 1000 garanzie, che saremmo ritornati nel nostro covo, "la salaB del Palasport", al massimo "ma proprio al massimo" a metà Novembre?
Ci eravamo anche fidati ma, dato che "non siamo maliziosi", ci siamo presi un mese in più per riprogrammare le partite domestiche. NON È STATO SUFFICIENTE e ci troviamo costretti a giocare in un palazzetto dove non possiamo mai allenarci, dove non abbiamo le nostre strutture, i nostri tifosi e dove tutti gli spazi sono già occupati, con tutte le conseguenze del caso.
 
Tra i più cominciano a serpeggiare le classiche domande che si fanno in questi casi:
Perchè nessuno ci da spiegazioni esaustive su cosa sta accadendo ?
Come mai i lavori promessi per metà Novembre, e appena abbozzati, sono fermi da oltre un mese ?
A Gennaio abbiamo decine di partite programmate al palazzetto!!!!! Dove si va a giocare ????? Chi paga le multe della Federazione ???? Chi dovrà perdere intere giornate per tentare di riprogrammare tutto con la FIP e le altre società???
 
I soliti maligni cominciano seriamente a pensare che ci sia qualcuno che "non ci vuole molto bene" o quantomeno non ci tenga nel dovuto "rispetto e considerazione". O si pensa che la pallacanestro sia un sport "minore" forse non sapendo che è il terzo più praticato in Italia ed anche in Valtiberina?
Sono considerazioni che trovano sempre più seguito e chissà, a pensar male si fa peccato ma "spesso", anzi molto spesso, ci si azzecca !!!!
 
Ora vorrei dire qualcosa sulla nuova puntata della ormai famosa fiction "La saga della sede" ... ma sento che mi sta entrando in funzione il limitatore di velocità ... forse è meglio così ... almeno per ora!
 
 Ettore
 
Attività frenetiche in Sala B del Palasport di Città di Castello
 
Una delle location della "Saga della sede"
(in tempi migliori potevate vederla anche allagata)
Eventi
Basket CDC

Via Engels,1
06012 Cittą di Castello (Pg)

Contattaci

info@basketcdc.it
Facebook

Copyright Basket Cittą di Castello 2016
All rights reserved
Designed and developed by IdWeb