FIP - Federazione Italiana Pallacanestro - official site
Basket Città Di Castello - Eventi

Basker Playground a Città di Castello

15/04/2013
Il Città di Castello Basket recupera un ex campo da tennis per realizzare un nuovo playground per i giovani
 
L’11 settembre 2012 il Città di Castello Basket CDCB ha sottoscritto con la Provincia di Perugia con il parere favorevole del Comune di Città di Castello, una convezione per il recupero e la gestione di un ex campo da tennis collocato in prossimità del Palabasket di Città di Castello all’interno degli spazi dedicati all’Istituto Professionale Cavallotti.
La convenzione prevede l’impegno da parte dell’associazione di recuperare gli spazi per farne un campo da basket all’aperto e in futuro coperto da una struttura ad hoc e collocare anche uno spazio sociale per permettere l’incontro tra i giovani appassionati di pallacanestro.
La struttura è totalmente in disuso da oltre 20 anni e la pavimentazione in acrilico è totalmente inutilizzabile. Grossi rami e albero sono nati nella struttura scalzandola con le loro radici. La perimetrazione dello spazio è vecchia ed insicura.
 
L’associazione Città di Castello Basket CDCB intende realizzare con l’attività volontaria dei dirigenti, dei genitori e degli atleti il recupero dello spazio prevedendo:
-       la risistemazione del perimetro dell’area con una nuova recinzione
-       la dismissione della vecchia pavimentazione per reinstallare una nuova specifica per il basket
-       la sistemazione di attrezzature per il basket
-       la cura dello spazio verde circostante
-       la realizzazione dello spazio sociale di circa 100 mq contenente anche la sede ufficiale dell’associazione.
-       Il progetto prevede una prima fase di recupero e di finalizzazione della struttura come campo da basket all’aperto e la realizzazione dello spazio sociale. Una seconda fase prevede l’installazione di una copertura e la sistemazione di un campo da basket in parquet, andando a creare uno spazio unico per l’attività sportiva.
 
Lo spazio verrà utilizzato per la gestione degli allenamenti del mini basket e l’avviamento al basket, la mattina verrà utilizzato dalla scuola per le sue attività sportive, la sera potranno essere previste iniziative a favore di altre associazioni sportive del comune.
  
La prima fase, comprendente la sostituzione della vecchia pavimentazione con una nuova in acrilico e l’acquisto dei canestri, delle panchine, dei tabelloni di gioco. Il nostro obiettivo è far giocare i nostri ragazzi già dall’estate 2013. L’impresa è difficile ma non impossibile.
 
L’associazione sportiva Città di Castello Basket ha risorse economiche limitate per cui auspica che le imprese e gli imprenditori del comprensorio comprendano non soltanto l’importanza di sostenere un’attività che ha il suo perno nella promozione sportiva a favore dei giovani e giovanissimi, ma colgano l’opportunità di esaltare il loro lavoro imprenditoriale in un contesto positivo, pulito e determinato nella creazione di progetti duraturi per la nostra realtà cittadina.

Chiunque, aziende o privati, volesse sostenere questa iniziativa può contattarci al Palabasket o scriverci a info@basketcdc.it
 
 
Eventi
Basket CDC

Via Engels,1
06012 Città di Castello (Pg)

Contattaci

info@basketcdc.it
Facebook

Copyright Basket Città di Castello 2016
All rights reserved
Designed and developed by IdWeb