FIP - Federazione Italiana Pallacanestro - official site
Basket Città Di Castello - Eventi

Coach B a Castello

10/12/2012

Il coach di Michael e Kobe tra pochi giorni in Umbria per insegnare il tiro.

SARA' AL PALAENGELS LUNEDI' 17 DICEMBRE
 

Inutile negarlo, fare canestro rimane per chi gioca a basket l’esperienza più gratificante ed il momento di maggiore entusiasmo. Proprio al tiro, al suo miglioramento e alle tecniche per farlo diventare sempre più efficace sarà dedicato un evento davvero imperdibile per tutti i giovani cestisti della nostra regione (e non solo), organizzato da Perugia Basket Academy e coordinato dal giovane tecnico Antonio Seveso, coach canturino approdato quest’anno in Umbria nelle giovanili di PBA.

Tra pochi giorni, infatti, proprio a ridosso delle vacanze di Natale (dal 16 al 21) sarà in Italia un autentico guru: parliamo di coach Barry Brodzinski, leggenda vivente del basket americano. Meglio conosciuto in tutti gli States come Coach B, Brodzinski ha una pluri-decennale esperienza nell’insegnamento del tiro ad altissimo livello.

Nella sua ricca carriera ha avuto infatti l’occasione di allenare giocatori che rispondono al nome di Michael Jordan, Kobe Bryant, LeBron James, Ron Artest, Carmelo Anthony, e tanti altri. Non solo, ha collaborato, e tutt’ora continua a farlo, con alcuni dei principali team NBA quali, ad esempio, gli Utah Jazz ed i San Antonio Spurs.
Negli ultimi 3 anni ha allenato anche la All-American Championship, selezione dei migliori giocatori di High School di tutti gli Stati Uniti.

L’evento prevedrà lezioni di tiro in diverse sedi sul territorio umbro marchigiano grazie alla collaborazione immediatamente offerta da diverse società: Madonna Alta, Leo Terni, Città di Castello Basket, Ascoli Basket, UBS Foligno, Basket Gubbio e ovviamente tutto il gruppo di PBA.

Di contorno non mancheranno ben due Clinic per allenatori (uno a Perugia, mercoledì 19, e uno ad Ascoli, martedì 18) e sessioni di lavoro individuali. Il suo metodo innovativo di tiro, la sua filosofia ed il suo modo di insegnare ai ragazzi, completamente originale ed unico al mondo, lo hanno reso famoso e richiesto ovunque.

Avere la possibilità di vederlo dal vivo è un’esperienza unica, che nessun appassionato di pallacanestro dovrebbe farsi mai mancare.
 

Eventi
Basket CDC

Via Engels,1
06012 Città di Castello (Pg)

Contattaci

info@basketcdc.it
Facebook

Copyright Basket Città di Castello 2016
All rights reserved
Designed and developed by IdWeb