FIP - Federazione Italiana Pallacanestro - official site
Basket Città Di Castello - Eventi

Prima squadra: GRAZIE !!!

10/04/2011

La stagione agonistica della prima squadra è terminata. Il campionato è stato avvincente e siamo stati sempre competitivi ed in corsa; purtroppo all'ultimo è sfumato l'obiettivo a lungo accarezzato di arrivare tra le prime sei per l’accesso in C Interregionale. E' dispiaciuto a tutti ma è importante, dopo una consapevole analisi dei fatti, guardare oltre.

Come società non avevamo alternative, dovevamo "provarci"!
Come gruppo dirigente "è stata una sfida"!
Come atleti è stata una "chance" che meritavano!
Come appassionati era "proibito arrendersi"!
Poi le cose non sono andate come ci auguravamo ma questo rientra nelle "sane"regole del gioco (e chi non lo comprende perde una occasione importante per capire lo sport ...).

Le associazioni sportive hanno il diritto ed il dovere di provate a "far sognare" i bambini, i ragazzi ed i giovanissimi atleti. Ovviamente senza stress, senza pressioni esasperate e senza promesse di obiettivi  irraggiungibili. Semplicemente giocando e provando ogni giorno a raggiungere "lealmente" risultati per loro importanti.
E non c'è leva migliore delle imprese dei ragazzi più grandi per innescare quel meccanismo di emulazione, di riconoscimento in un gruppo e di sana competizione che deve animare i nostri giovani.

Per questo siamo fortemente riconoscenti a tutti i "vecchietti" (con grande affetto) della prima squadra.
Per l'impegno che hanno dimostrato per l'intera stagione, per l'attaccamento alla maglia, perchè anche nei momenti di maggior difficoltà (e ce ne sono stati ...) non hanno mai mollato, per la serietà e la maturità con la quale hanno condiviso con noi i momenti più difficili, perchè ci hanno insegnato che si può anche perdere ma con la dignità e la serena consapevolezza di aver fatto il possibile. 
Ognuno di loro,  in partita, in panchina, nello spogliatoio oppure a mangiare la pizza insieme, è stato importante in questo gruppo.
Alcuni di loro dopo questa stagione potrebbero forse mollare l'attività agonistica per impegni studenteschi o professionali, speriamo di no; altri invece continueranno a prepararsi con i più giovani e spenderanno con loro la propria esperienza ed entusiasmo per puntare verso nuovi traguardi. E così il sogno si rinnova ...
Grazie infine a coach Cristini per la sua, nonostante tantissime difficoltà ..., passione, pazienza e determinazione. La sua esperienza è come una moneta mai fuori corso.

Grazie ragazzi  !!! 

 

Eventi
Basket CDC

Via Engels,1
06012 Città di Castello (Pg)

Contattaci

info@basketcdc.it
Facebook

Copyright Basket Città di Castello 2016
All rights reserved
Designed and developed by IdWeb